ABOUT - CERAMIX.it

Vai ai contenuti

Menu principale:

Azienda nata nel 2000 da una coppia giovane e da poco sposati, impiegati presso aziende edili con mansioni diverse, amministrazione e cantieristica.
Dopo aver avuto il primo figlio lasciano le proprie attività da dipendenti per diventare degli imprenditori di se stessi.
Contro tutto e tutti decidono di aprire un attività propia di fornitura e posa di ceramiche, da qui il nome Ceramix.
Dopo una ricerca su possibili fornitori incontrano un rappresentante che crede nelle loro potenzialità, fornendo loro un intera campionatura di piastrelle per iniziare la loro avventura nell'edilizia privata.
La strada è tutta in salita, i primi lavori arrivano in fretta con capitolati di cantiere per delle imprese edili. Cosi da un piccolo garage si passa prima ad una piccola esposizione poi ad un negozio con vendita al dettaglio.
Gli anni passano e il lavoro da belle soddisfazioni, i clienti richiedono oltre che piastrelle anche opere murarie per delle piccole ristrutturazioni, cosi i due soci decidono che l'esperienza acquisita nei lavori da dipendenti possano essere utili alla Ceramix e ai suoi clienti.
Dal 2003 creano delle promozioni per la ristrutturazione completa e chiavi in mano, collaborando inizialmente con altri artigiani idraulici e seccessivamente dando il servizio completo totalemente eseguito dal titolare.
Dopo alcuni anni, il mercato delle piastrelle cambia velocemente e si rende necessario un cambio di direzione, seguendo sempre di più solo le ristrutturazione di bagni e inserendo come articoli di vendita stufe e camini e la loro relativa installazione.
Il mercato degli impianti di riscaldamento a bio massa dal 2006 ha un interesse sempre più in cresciata, cosi la Ceramix fà il grande passo e trasloca dal negozietto a Cabiate all'esposizione di bagni e stufe a Mariano Comense, cosi da poter conciliare lavoro e famiglia. I due figli infatti sin da piccoli dimostrano una grande passione nel lavoro dei genitori.
Nel 2010 il mercato bio massa ha il boom con il settore pellett, settore però che i titolari decidono di seguire marginalmente, in quanto lo reputano un settore rischioso e poco vantaggioso per i consumatori e conseguentemente per i rivenditori, cosi il mercato migliore per loro rimane, seppur di nicchia, quello della legna.
Nel giro di pochi anni il mercato del pellett perde interesse e torna l'interesse per la legna come fonte di riscaldamento e di risparmio.
Inoltre, proprio per la vendita selvaggia di stufe a pellett, si è fatto sempre più intenso il controllo degli impianti bio-massa in tutta Italia.
Ma Ceramix, con i continui aggiornamenti nel settore impianti bio-massa può garantire ai suoi clienti un servizio a 360°, dall'installazione, alla fornitura di stufe e camini, alla certificazione dell'impianto, alle pratiche edilizie, alle agevolazioni fiscali.
I soci mettono passione e professionalità nella loro attività familiare tanto da rinnovare in continuazione l'esposizione di Mariano Comense, proponendo ai propri clienti prodotti con il giusto rapporto qualità-prezzo, ma sopratutto prodotti garantiti per durare a lungo tempo.
E mentre la famiglia si allarga con il terzo figlio le novità di Ceramix non finiscono ... le piastrelle.... i bagni.... le stufe....  le passioni ... la famiglia ....lo sport.....per loro tutto InFiNiTamente appassionante.....
.... to be continued!
Created F&T
Torna ai contenuti | Torna al menu